SEI IN > VIVERE CESENA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La fontana Masini si veste di rosso in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

1' di lettura
10

In occasione della Giornata Mondiale della sclerosi multipla, che si celebra giovedì 30 maggio, la fontana Masini di Cesena si illuminerà di rosso per rendere visibile ciò che è invisibile.

L’iniziativa del Comune risponde alla richiesta presentata dall’Associazione italiana “Sclerosi Multipla” che nel corso di tutta la settimana (dal 25 maggio al 2 giugno) promuove sul territorio nazionale una campagna di sensibilizzazione su questa malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale.

Uno dei temi centrali della campagna di comunicazione, come lo scorso anno, riguarderà i sintomi invisibili della sclerosi multipla: la fatica cronica, i disturbi della vista, della sensibilità e del linguaggio, quelli cognitivi, la mancanza di coordinazione, i deficit motori. Questo tema è riproposto in televisione, sui social e sul sito dedicato www.portraitsm.it. Nell’ambito del ricco calendario di iniziative, inoltre, AISM avrà un incontro istituzionale alla Camera dei Deputati per fare il punto sulla realizzazione dei 30 cantieri della Agenda della sclerosi multipla 2025.

La campagna concentrata nella Settimana rappresenta un’importante occasione per parlare al grande pubblico in modo coordinato e attraverso un’unica voce autorevole su tutto il territorio nazionale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2024 alle 07:07 sul giornale del 31 maggio 2024 - 10 letture






qrcode