SEI IN > VIVERE CESENA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al Centro sportivo di Villarco si lavora per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria al campo da calcio con rifacimento del manto in erba sintetica

2' di lettura
8

Rendere i centri sportivi cittadini rispondenti alle esigenze dei frequentatori e delle associazioni che con dedizione e passione se ne occupano in merito alle attività di gestione e manutenzione straordinaria. Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Cesena sul fronte dell’impiantistica sportiva: la valorizzazione degli spazi per praticare attività sportive possono favorire lo sviluppo sociale (integrazione, benessere) e la crescita economica del territorio che li ospita.

Partendo da questa assoluta premessa, nel corso di questi anni il Comune, anche grazie agli strumenti finanziari disponibili e alle opportunità fornite dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha svolto un ruolo trainante nella promozione di investimenti finalizzati alla valorizzazione dell’impiantistica e alla promozione di attività sportive.

È anche questo il caso del Centro sportivo di Villarco che, nell’area del campo da calcio a 11, sarà interessato da un importante intervento di rifacimento del manto in erba sintetica, in sostituzione dell’attuale in erba naturale. Nella giornata di oggi, con apposita delibera, la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica che consentirà agli uffici dell’Edilizia Sportiva di richiedere un mutuo all’Istituto di Credito sportivo dell’ammontare complessivo di 500 mila euro.

Il polo sportivo è attualmente gestito dalla ASD Torre del Moro che, grazie a un lavoro continuo, ha registrato nel tempo un incremento del numero di iscritti. Anche per tale ragione, con lo scopo di rispondere alla richiesta della società sportiva e di rendere l'impianto all’altezza delle attività proposte, è stato redatto questo progetto nato dalla necessità di poter disporre di un campo da gioco praticabile a prescindere dalle condizioni meteo.

Una volta avviati i lavori, si procederà con lo scavo di sbancamento con rimozione dell’attuale manto in erba naturale; preparazione del fondo ivi compresi drenaggi verticali e orizzontali; spostamento delle panchine sul alto opposto con allargamento del campo; realizzazione del nuovo manto in erba sintetica; e formazione della segnaletica di gioco conforme al regolamento F.I.G.C. Lega Nazionale Dilettanti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2024 alle 11:22 sul giornale del 29 maggio 2024 - 8 letture






qrcode