SEI IN > VIVERE CESENA > CRONACA
articolo

Verghereto: la guida escursionistica accusa un malore, interviene il Soccorso alpino

1' di lettura
30

Alle ore 16:40 di questo pomeriggio la stazione monte Falco è stata attivata dalla Centrale Operativa del 118 per intervenire in località Fratte di Sassofeltrio in val Conca (RN): la chiamata alla centrale è stata data da alcuni passanti a seguito di aver uditi urla di richieste d'aiuto.

Sul luogo sono giunti, e si sono preparati alla ricerca, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna stazione monte Falco, i Carabinieri e l'ambulanza del 118: i tecnici per 4 ore hanno battuto la zona alla ricerca di ignoti in difficoltà ma nessuno è stato ritrovato.

Per le ricerche e l'intervento era stato attivato anche EliRavenna che è stato poco dopo dirottato su un altro intervento in località Castel Martelletti (comune di Verghereto). Qui un gruppo di escursionisti che si trovava con una guida escursionistica ha dato l'allarme alla centrale operativa del 118 dopo che la guida stessa ha accusato un malore. L'elisoccorso giunto celermente sul posto ha sbarcato con verricello l'equipe con medico e tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna: il paziente è stato imbarcato sul mezzo e trasportato all'ospedale di Cesena.

Il gruppo di escursionisti, coadiuvati dai tecnici della stazione monte Falco, hanno fatto rientro alle proprie auto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Cesena.
Per Telegram cercare il canale @viverecesena o cliccare su https://t.me/viverecesena.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCesena. Sono attivi anche i nostri canali social: Facebookfacebook.com/viverecesena/ e Twitterhttps://twitter.com/VivereCesena


Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2024 alle 09:55 sul giornale del 14 maggio 2024 - 30 letture






qrcode