SEI IN > VIVERE CESENA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Volontariato ed esperienze di cittadinanza attiva, torna eState Attivi. E’ possibile iscriversi all’edizione 2024

1' di lettura
30

Un’estate per scoprire, fare e imparare. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Cesena promuove il progetto “eState Attivi”, una bellissima opportunità che consente a ragazze e ragazzi di approfondire il concetto di cittadinanza attiva e di partecipare alla vita della comunità locale sperimentando brevi ma significative esperienze di impegno civile volontario in alcuni servizi pubblici o in attività di pubblica utilità svolte da realtà associative.

L’edizione 2024, che arriva a seguito della precedente partecipata da oltre 500 iscritti, sarà rivolta alle ragazze e ai ragazzi residenti nel territorio dell’Unione Valle del Savio oppure che studiano a Cesena e nati negli anni: 2006, 2007 e 2008. L’impegno civile volontario si concretizza in progetti pratici e utili alla città proposti dalle Associazioni e dalle organizzazioni aderenti all’iniziativa. Ciascun progetto avrà una durata di 14 giorni, (20 - 25 ore a settimana) nel periodo che intercorre tra il 10 giugno e il 1° settembre 2024. A fronte del loro impegno, i partecipanti riceveranno un premio, del valore di 100 euro sotto forma di voucher utilizzabili presso cartolibrerie, cartolerie, librerie, cinema, agenzie viaggi aderenti alla piattaforma IoSonoCesena (https://www.iosonocesena.it/).

Per iscriversi è necessario compilare il form online che sarà disponibile a partire da martedì 14 maggio (è necessario essere dotati di CIE o di credenziali SPID). Per i minorenni la richiesta dovrà essere presentata dal genitore ed occorre essere in possesso di SPID. Per ulteriori informazioni scrivere a informagiovani@comune.cesena.fc.it oppure consultare il sito del Comune alla pagina dedicata (https://sititematici.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/54174).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2024 alle 12:06 sul giornale del 04 maggio 2024 - 30 letture






qrcode