SEI IN > VIVERE CESENA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il “Mercato regionale abruzzese” approda in Piazza della Libertà

1' di lettura
42

La prima edizione di “Mercatino Regionale Abruzzese” si terrà a Cesena, con i suoi profumi e i suoi sapori, da venerdì 10 a domenica 12 maggio in piazza Libertà. Passeggiare tra gli stand di questo mercatino è come immergersi in un piccolo angolo d’Abruzzo tra i profumi e i colori di una regione unica, la quale non rappresenta solo una meta turistica ma è anche ricca di consolidate tradizioni che hanno la loro massima espressione nell’enogastronomia e nell’artigianato.

L’amore per la propria terra ed il forte attaccamento alle origini rendono il “Mercatino Regionale Abruzzese” un’esperienza coinvolgente. Tante sono le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione abruzzese. I formaggi, i dolci tipici e lo zafferano provenienti dal Gran Sasso, i salumi da Pescara ed il tartufo, vino e liquori dalla provincia di Chieti. Per la parte di artigianato si potranno trovare oggettistica e cosmesi made in Abruzzo mentre si potranno degustare in loco gli arrosticini e le pizzonte (frittelle abruzzesi).

La tre giorni, patrocinata dal Comune di Cesena, sarà fruibile dalle ore 12:00 del venerdì alle ore 23:00 della domenica, e consiste in una mostra mercato volta a promuovere la conoscenza dei prodotti tipici abruzzesi, delle tradizioni e del territorio attraverso aziende di eccellenza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2024 alle 10:46 sul giornale del 29 aprile 2024 - 42 letture






qrcode