SEI IN > VIVERE CESENA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Consiglio comunale torna a riunirsi giovedì. La seduta sarà trasmessa in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it

2' di lettura
14

I lavori, che saranno trasmessi come di consueto, in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it, avranno inizio alle ore 14:00 e saranno introdotti dall’interpellanza del consigliere comunale di Cambiamo, Luigi Di Placido, relativa a “BusSì” il servizio di trasporto pubblico a chiamata. A seguire, il consigliere comunale della Lega Fabio Biguzzi presenterà un’interpellanza riguardante lo stato di avanzamento dei lavori della pista ciclopedonale Borello-Borgo delle Rose e sullo stato di avanzamento delle procedure per l’istituzione di un senso unico a Borgo delle Rose per portare il capolinea della linea 93 al servizio della frazione. Due le interpellanze a firma del consigliere comunale di Cesena Siamo Noi, Denis Parise: la prima riguarda il servizio di trasporto pubblico “BusSì”, la seconda è relativa all’abbandono reiterato di rifiuti in via Roversano, all’altezza della centrale elettrica Branzaglia e nel resto della città.

Sei invece sono le delibere che impegneranno il Consiglio nel corso della seconda sessione dei lavori: Aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (Dup) 2024-2026; Emergenza abitativa. Sviluppo delle linee strategiche e d’intervento approvate con delibera di Consiglio numero 9 del 30 marzo 2023 – Adesione al programma regionale “Patto per la casa”. Indirizzi; Modifiche ed integrazioni al regolamento del gruppo comunale volontari di Protezione civile del Comune di Cesena costituito con delibera del consiglio comunale numero 136 del 21 dicembre 2011; Modifica al Codice del patrimonio titolo II “Concessione in uso temporaneo sale e spazi comunali”. Integrazione sale hub di Borello e Sant’Egidio e sala proiezioni Biblioteca Malatestiana ed ex chiesa Santo Spirito; Acer FC: approvazione modifica statutaria; Regolamento per la realizzazione e valutazione delle dotazioni territoriali multi prestazionali ed ecologico ambientali e delle compensazioni ambientali (DEAM/CA). Approvazione.

Non sono previsti mozioni e ordini del giorno.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2024 alle 09:35 sul giornale del 15 aprile 2024 - 14 letture






qrcode