SEI IN > VIVERE CESENA > CRONACA
articolo

Gambettola: sorpresi a bordo di un'auto rubata, nei guai due minorenni

1' di lettura
64

Nel corso della mattinata del 17 marzo 2024, i carabinieri della Stazione di Longiano (FC), nel corso di normale servizio perlustrativo, nel transitare sulla Via SS9 “Emilia” nel comune di Gambettola (FC), hanno notato due giovanissimi a bordo di un’autovettura, risultata da ricercare in quanto oggetto di furto avvenuto il pomeriggio del 16 marzo a Cesena (FC).

Raggiunti e bloccata l’auto, i militari hanno proceduto al controllo degli occupanti, risultati essere due minorenni rispettivamente di tredici anni il conducente e di quattordici anni il passeggero, già noti alle forze dell'ordine per altre vicende che li hanno visti protagonisti.

L’autovettura è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria, la quale ha dichiarato di aver perso le chiavi del veicolo - nelle adiacenze del luogo dove è stata asportata - poi rinvenute dai due minori, che le hanno utilizzate per aprire e avviare il mezzo. Dei due giovani, successivamente riaffidati ai genitori, il tredicenne - non imputabile - è stato segnalato all’autorità giudiziaria minorile mentre, il quattordicenne, è stato denunciato alla medesima Autorità Giudiziaria per ricettazione in concorso nonché contravvenzionato per “guida senza patente”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Cesena.
Per Telegram cercare il canale @viverecesena o cliccare su https://t.me/viverecesena.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCesena. Sono attivi anche i nostri canali social: Facebookfacebook.com/viverecesena/ e Twitterhttps://twitter.com/VivereCesena


Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2024 alle 12:24 sul giornale del 22 marzo 2024 - 64 letture






qrcode