SEI IN > VIVERE CESENA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bussì, servizio a chiamata del comune di Cesena si amplia a 22 nuove fermate

2' di lettura
58

Da venerdì 15 settembre BusSì, il servizio di trasporto pubblico a chiamata termina la sua fase sperimentale e gratuita e sarà a pagamento. Promosso dal Comune di Cesena a novembre 2022, BusSì ha trasportato fin qui circa 3.800 passeggeri. Il servizio si inquadra nel sempre più vasto panorama di offerte che, quando possibile, stimolano i cittadini verso nuove soluzioni che privilegino il trasporto pubblico rispetto all’uso dei mezzi privati.

Da venerdì il costo sarà di 1,50 euro per ogni corsa ed è confermato il prolungamento d’esercizio fino al 31 dicembre 2023.

I possessori di abbonamento al trasporto pubblico (mensile o annuale, inclusi gli abbonamenti Salta Su) valido nell’area urbana di Cesena potranno continuare ad utilizzare gratuitamente il servizio Bussì. L’abbonamento su tessera Mi Muovo andrà mostrato al conducente al momento della salita a bordo bus.

Da evidenziare che Bussì Area Ovest consentirà la prenotazione anche per 22 fermate già presenti nell’area di Bertinoro, allargando la fruizione del servizio a nuovi potenziali utilizzatori. Le nuove fermate saranno fisicamente contrassegnate da apposita segnaletica BusSì e rilevate digitalmente sulla applicazione myStart.

Il biglietto BusSì non sarà utilizzabile sugli altri servizi di trasporto pubblico locale e non saranno ammessi i biglietti ordinari del trasporto pubblico. Il titolo di viaggio sarà inizialmente rilasciato dal conducente, a breve sarà inserito digitalmente nei servizi della app MyStart. I bambini al di sotto dei 5 anni viaggeranno gratuitamente, ma dovranno essere indicati nella prenotazione.

Con l’entrata in vigore dal 15 settembre dei nuovi orari invernali, utilizzo del BusSì sarà possibile ogni giorno nelle fasce orarie 9.00-12.00 e 15.00-19.00.

Per l’avvio della Settimana Europea della Mobilità, sabato 16 settembre la validità del biglietto di corsa semplice sarà estesa per tutta la giornata dal momento della validazione.

In quella mattinata il servizio BusSì terminerà alle 11.30 in concomitanza con l’evento organizzato dal Comune di Cesena al parcheggio Ippodromo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2023 alle 07:56 sul giornale del 15 settembre 2023 - 58 letture






qrcode