SEI IN > VIVERE CESENA > CRONACA
articolo

Alla guida con patente revocata, denunciato 86enne recidivo

2' di lettura
56

Nel decorso fine settimana, è stato messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dalla compagnia di Cesenatico svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e nucleo operativo e radiomobile, sono stati conseguiti i seguenti risultati.

Una denuncia in stato di libertà per “guida con patente revocata. Reiterazione” nei confronti di un 86enne, il quale, controllato mentre alla guida della propria autovettura stava percorrendo via Canale di bonificazione, è risultato sprovvisto di patente di guida in quanto revocata con provvedimento della prefettura di Forli’- Cesena nel 2016, reiterando, tra l’altro, tale condotta già oggetto di contestazione, nell’anno 2021. L’autovettura sottoposta a sequestro.

Due denunce in stato di libertà per “porto di armi od oggetti atti ad offendere” nei confronti di un 41enne, il quale, controllato mentre, in sella al proprio velocipede, stava percorrendo via Mazzini, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza totale di 15 cm con lama di 6 cm, del cui possesso non è riuscito a fornire giustificazione e un 20enne, il quale, controllato mentre, alla guida della propria autovettura, stava percorrendo la SS9 “Emilia” nel comune di Savignano sul Rubicone, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza totale di 17 cm, con lama di 6 cm, del cui possesso non è riuscito a fornire giustificazione.

Quattro i segnalati: un 35enne, il quale, controllato a Cesenatico in via Cavour, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 1,6 gr. di hashish e 0,6 gr.di marijuana, un 46enne, controllato mentre, alla guida della propria autovettura, stava percorrendo via Adriatica, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, e’ stato trovato in possesso di 1,1 gr. di hashish, 1,1 gr. di cocaina e 0,7 gr. di marijuana, un 20enne, controllato mentre, alla guida della propria autovettura, stava percorrendo la Ss9 “Emilia” nel comune di Savignano sul Rubicone, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 2,51 gr. di marijuana, un 29enne, controllato a San Mauro Pascoli mentre, a piedi, stava percorrendo Viale della libertà, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,95 gr. di hashish.

Due patenti di guida ritirate; 8 infrazioni al c.d.s. contestate, 15 perquisizioni/ispezioni personali e/o veicolari effettuate, 139 persone controllate, 5 esercizi pubblici controllati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Cesena.
Per Telegram cercare il canale @viverecesena o cliccare su https://t.me/viverecesena.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCesena. Sono attivi anche i nostri canali social: Facebookfacebook.com/viverecesena/ e Twitterhttps://twitter.com/VivereCesena


Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2022 alle 13:47 sul giornale del 20 dicembre 2022 - 56 letture






qrcode