SEI IN > VIVERE CESENA > CRONACA
articolo

Cesenatico: trovati in auto con un coltello, due giovani denunciati

2' di lettura
136

Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in campo dalla compagnia carabinieri di Cesenatico nel fine settimana, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nel territorio di competenza e svolto attraverso l’impiego di più pattuglie stazioni dipendenti, N.o.rm. e 2 unità s.i.o. del 4° battaglione carabinieri “Veneto”.

Una denuncia in stato di libertà ex per “guida in stato di ebbrezza alcolica” nei confronti di T.V. di anni 41 veneto, controllato in viale Roma mentre era alla guida di una Volkswagen Golf, sottoposto ad accertamento alcolemico, è risultato avere un tasso pari a 1,24 g./l.. La patente è stata ritirata.

Una denuncia in stato di libertà per “produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope” nei confronti di G. D. siciliano di 40 anni domiciliato in zona, è stato trovato in possesso di complessivi 17,050 grammi di hashish, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

Due le denunce in stato di libertà per “porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere” nei confronti di:

• G.M. nato a Cesena, ventenne controllato mentre transitava, a bordo di una Audi A4 a Cesenatico, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito, occultato all’interno di uno zaino riposto sul sedile posteriore del mezzo e del cui possesso non è riuscito a fornire giustificazione.

• B.A. trentasettenne Cunese di origine ma residente in zona. È stato controllato da militari stazione carabinieri di Longiano mentre percorreva a piedi una via del centro, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, con lama della lunghezza di 7 cm, occultato all’interno dello zaino che portava sulle spalle e del cui possesso non è riuscito a fornire indicazioni.

Quattro le segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90, nei confronti di:

• C. A. nato a Mazara del Vallo, trentaduenne e residente a Rimini già con precedenti è stato trovato in possesso di involucro in cellophane contenente 1,05 gr. di hashish;

• D.C. nato a Chieti trentanovenne residente in zona già con piccoli precedenti. Controllato da militari della stazione carabinieri di Gambettola in una via del capoluogo mentre era a bordo, quale passeggero, di una autovettura Alfa Romeo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso un involucro di cocaina del peso di gr. 0,68;

• Z.B. palermitano ventisettenne con piccoli precedenti, unitamente ad G.A. anch’egli palermitano ventenne incensurato. Controllati all’interno dell’appartamento da loro occupato, sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso rispettivamente di gr. 3,57 di hashish e gr. 2,29 di marijuana.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Cesena.
Per Telegram cercare il canale @viverecesena o cliccare su https://t.me/viverecesena.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCesena. Sono attivi anche i nostri canali social: Facebookfacebook.com/viverecesena/ e Twitterhttps://twitter.com/VivereCesena


Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2022 alle 14:02 sul giornale del 09 agosto 2022 - 136 letture






qrcode