Cesenatico: ubriaco alla guida provoca un incidente, denunciato un 52enne

carabinieri 2' di lettura 17/05/2021 - Nel fine settimana appena trascorso, il Comando compagnia di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.o.rm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19.

Una denuncia in stato di libertà per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica – responsabile di incidente stradale”, nei confronti di un cinquantaduenne cesenate, il quale, controllato da personale dipendente N.o.rm.-Aliquota radiomobile in piazza Comandini alla guida della propria autovettura, dopo aver causato un incidente stradale con feriti, sottoposto a controllo mediante etilometro in dotazione, risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,55 g./L. La patente di guida è stata ritirata e l’auto sottoposta a fermo amministrativo è stata affidata ad una persona di fiducia.

Quattro le segnalazioni ai sensi dell'art. 75 d.p.r. 309/90, nei confronti di una cittadina marocchina di ventisei anni, controllata da militari della stazione carabinieri di Gambettola, a bordo della propria autovettura, è stata trovata in possesso di 0,35 grammi di marijuana. La patente di guida è stata ritirata, l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo ed affidata a persona di fiducia. Segnalato anche un cittadino ucraino di trentacinque anni controllato da militari della stazione carabinieri di Gambettola mentre transitava a piedi in Largo Boschetti, trovato in possesso di un grammo di hashish, un trentaquattrenne riminese controllato dai militari della stazione di Sogliano al Rubicone mentre transitava in via Gorolo, è stato trovato in possesso di 2,3 grammi di marijuana e 3,2 grammi di hashish. Segnalato anche un cittadino marocchino di ventisette anni controllato a San Mauro Pascoli, da militari della stazione di sogliano al rubicone, intervenuti per una lite condominiale, è stato trovato in possesso di 3,2 grammi di hashish.

In generale, sono state elevate 12 infrazioni al Codice della strada, con 3 patenti di guida ritirate; 4 perquisizioni personali e/o veicolari effettuate; 186 persone controllate, a bordo di 109 veicoli.

Contestualmente sono stati sottoposti a specifico controllo anche 12 esercizi commerciali.

I servizi di controllo del territorio proseguiranno quotidianamente con l’impiego di almeno 16 pattuglie dell’arma, al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere tempestivamente reati in genere, nonché per verificare la corretta attuazione ed il rispetto della normativa vigente per il contenimento dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.






Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2021 alle 11:04 sul giornale del 18 maggio 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di cronaca, cesenatico, sogliano al rubicone, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3jN





logoEV