Verso il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, giovedì tappa finale del percorso partecipato

1' di lettura 18/11/2020 - Cesena sempre di più verso una mobilità sostenibile. Il processo di partecipazione pubblica che ha coinvolto tutta la città, con l'obiettivo di far emergere le esigenze da parte del territorio e di individuare strategie condivise ed inclusive, si conclude giovedì 19 novembre, alle 18, con la restituzione finale dei risultati raccolti e la presentazione del quadro conoscitivo del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).

L'incontro, che sarà introdotto dall'Assessora alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Cesena. In alternativa, sarà possibile seguire la diretta sulla piattaforma natlive.it (https://www.natlivetv.com/media-solutions/index.php?l=it).


L'appuntamento è rivolto a tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo durante le tappe del percorso, ma sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati a conoscere le esigenze e le strategie comuni emerse in questi mesi. Nel corso dell'incontro interverranno: Futour, il coordinatore del processo di partecipazione del Pums, che si soffermerà sul lavoro fin qui svolto restituendo alla città i risultati raccolti; gli esperti di Decisio – progettisti del Pums – che invece illustreranno il "Termometro della Mobilità". In chiusura sono previsti gli interventi di Silvia Livoni, esperta di cicloturismo che si soffermerà sul progetto "Vallesavio Bike Hub" e di Gianluca Santilli, Presidente dell'Osservatorio Bikeconomy che fornirà una lettura in chiave post COVID-19 della mobilità urbana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2020 alle 09:49 sul giornale del 19 novembre 2020 - 180 letture

In questo articolo si parla di attualità, cesena, Comune di Cesena, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCjb