IN EVIDENZA



19 novembre 2020


...

Cesena sempre di più verso una mobilità sostenibile. Il processo di partecipazione pubblica che ha coinvolto tutta la città, con l'obiettivo di far emergere le esigenze da parte del territorio e di individuare strategie condivise ed inclusive, si conclude giovedì 19 novembre, alle 18, con la restituzione finale dei risultati raccolti e la presentazione del quadro conoscitivo del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 9 al 15 novembre (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

Una vera e propria road map per la sicurezza stradale. Con l'approvazione del "Progetto Viabilità Quartieri e Opere sicurezza", che si inserisce nel Piano degli interventi di moderazione del traffico nelle strade extraurbane e di accesso ai centri urbani nel territorio comunale, l'Amministrazione comunale dà avvio a un'ulteriore tappa di lavori sul territorio, alcuni programmati in collaborazione con la Provincia di Forlì-Cesena.


...

Il Pronto Soccorso dell’Ospedale Bufalini di Cesena si allarga con nuovi preziosi spazi: conclusi i lavori di ampliamento è entrato oggi in funzione il nuovo corpo di fabbrica costruito accanto al padiglione esistente.



18 novembre 2020






17 novembre 2020

...

Nel fine settimana appena trascorso, il comando dei carabinieri di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.o.rm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19.


...

Venerdì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Centro per le famiglie, l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto Cesena Valle Savio e l'Unione dei Comuni Valle del Savio pubblicheranno sul sito del Comune di Cesena e dell'Asp un opuscolo sull'affido familiare con lo scopo di fornire ai cittadini tutte le informazioni utili per avviare un percorso delicato che richiede il coinvolgimento di diversi attori.



16 novembre 2020





14 novembre 2020


...

Marco, Andrea, Enrico, e molti altri ancora. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria COVID-19 non si sono tirati indietro restando ai margini della strada ma hanno voluto offrire un proprio contributo a tutti i costi. Sono loro i volontari silenziosi di Cesena che, rivolgendosi agli operatori Asp (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto Cesena Valle Savio) e ai Servizi Sociali del Comune, manifestano quotidianamente la voglia di fare qualcosa con l'intenzione di tendere la mano a chi più ne ha bisogno. È proprio questo il tema della quarta Giornata Mondiale dei Poveri, che si celebra domenica 15 novembre, e che esorta tutti a concentrarsi sull'essenziale della vita.






...

Alla luce della nuova Ordinanza regionale che mira a limitare gli assembramenti per contrastare la diffusione del Covid19 e che entrerà in vigore a partire da domani, sabato 14 novembre, fino a giovedì 3 dicembre, il Comune di Cesena comunica che al momento sono sospesi tutti i mercati settimanali del mercoledì e del sabato in Centro, del giovedì a Borello e dei produttori agricoli.


13 novembre 2020



...

La Giunta comunale di Cesena ha approvato un progetto con Energie per la Città improntato sulla riqualificazione energetica delle sedi di Quartiere ma anche delle scuole e degli impianti di illuminazione pubblica: l'obiettivo è di ridurre sensibilmente i consumi e di impiegare le risorse risparmiate annualmente dai costi di gestione degli impianti, in nuovi investimenti di riqualificazione energetica, avviando così un circolo virtuoso in grado di programmare investimenti importanti per i prossimi anni.





12 novembre 2020

...

La rete a banda ultra larga di Open Fiber corre lungo le strade di Cesena: la società ha infatti completato il cablaggio delle prime 10 mila unità immobiliari incluse nel progetto in corso nel territorio comunale, che possono da oggi beneficiare di servizi innovativi che sfruttano l'elevata velocità e la bassa latenza della nuova connessione ultraveloce.



...

Messaggi con indicazioni in tema Covid che sembrano inviati dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ma che tali non sono. Circolano attraverso le piattaforme di messaggistica, in particolare da ieri su WhatsApp e anche nelle ultime ore, va però precisato che - tranne in un caso in cui viene riportato un suo post - si tratta di messaggi fasulli, che in alcun modo fanno riferimento al presidente della Regione o alla Regione stessa.


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 2 all'8 novembre (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).