IN EVIDENZA




Casa Bufalini lancia il Bando StartIdeaUp

Casa Bufalini lancia il bando StartIdeaUp!, una grande opportunità per tutti i giovani all'insegna della creatività e dell'innovazione.

23 maggio 2020




...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.513 casi di positività, 43 in più rispetto a ieri. 4.525 i tamponi effettuati, che raggiungono così complessivamente quota 287.382. Le nuove guarigioni oggi sono 193 (18.896 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi che a oggi sono scesi a 4.570 (-160).


22 maggio 2020

...

Entra nel vivo a Cesena la Fase 2 e dopo che l’Amministrazione comunale ha presentato alla città il piano per la ripartenza delle attività economiche, da venerdì 22 maggio, il Centro storico sarà interessato da alcune importanti modifiche della circolazione in vista della sperimentazione che – sulla base del modello San Giovanni già adottato nelle passate festività natalizie – prenderà avvio lunedì 25 maggio.




21 maggio 2020

...

Cosa Facciamo
Aiutiamo il cliente a rafforzare la sua immagine puntando sui media tradizionali e digitali, sfruttando tutti i canali nel campo della comunicazione.


...

Il Corso di Studio in Ingegneria e Scienze Informatiche del Campus di Cesena dell'Università di Bologna organizza l'edizione speciale 2020 del summer camp per ragazze delle scuole superiori "Ragazze digitali". In modalità online, verranno presentate alcune delle più recenti e interessanti aree dell'informatica, offrendo il punto di vista di studenti, docenti e aziende.




20 maggio 2020

...

Dopo la prima fase di lock down dovuta all'emergenza da coronavirus, da mercoledì 20 maggio il Centro Donna del Comune di Cesena riprende la sua attività a tempo pieno presso la sede di Via Aldini 26.



19 maggio 2020



16 maggio 2020


15 maggio 2020


...

Evitare gli assembramenti e rispettare le norme in vigore per il contenimento del contagio e per tutelare dunque la salute pubblica. Per questa ragione nel periodo del lockdown, marzo, aprile e prime settimane di maggio, gli Agenti della Polizia Locale di Cesena - Montiano, insieme alle Forze dell’Ordine, hanno setacciato l’intero territorio comunale con particolare attenzione ai parchi e alle aree verdi cittadine.


14 maggio 2020


13 maggio 2020

...

In Emilia-Romagna, dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus si sono registrati 26.929 casi di positività, 53 in più rispetto a lunedì: fra gli aumenti giornalieri più bassi mai registrati finora. I test effettuati hanno raggiunto quota 239.178 (+4.559). Le nuove guarigioni martedì sono 274 (16.243 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi a oggi: -239, passando dai 7.040 registrati lunedì agli odierni 6.801. Per un differenziale fra guariti complessivi e malati effettivi di 9.442, fra i più alti nel Paese.



12 maggio 2020

...

In Emilia-Romagna, dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus si sono registrati 26.876 casi di positività, 80 in più rispetto a domenica: fra gli aumenti giornalieri più bassi mai registrati finora. I test effettuati hanno raggiunto quota 234.619 (+2.982). Le nuove guarigioni lunedì sono 209 (15.969 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi a oggi: -151, passando dai 7.191 registrati domenica agli odierni 7.040. Per un differenziale fra guariti complessivi e malati effettivi di 8.929, fra i più alti nel Paese.



9 maggio 2020

...

Prosegue l’impegno delle Amministrazioni comunali e delle Associazioni di categoria della Romagna a sostegno delle imprese del territorio. I Sindaci dei Comuni di Bagno di Romagna, Borghi, Cesena, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Mercato Saraceno, Roncofreddo, San Mauro, Sarsina, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e di Verghereto, insieme alle Associazioni categoria del territorio cesenate (Confesercenti, Confcommercio, CNA e Confartigianato) hanno convocato tutti gli istituti di credito del territorio romagnolo per un confronto sul tema dei finanziamenti alle piccole medie imprese con garanzia dello Stato previsti dal Decreto Liquidità n. 23/2020.


8 maggio 2020



...

La metà dei cesenati, il 50%, è preoccupata dagli effetti della pandemia in corso. È quanto emerge dal questionario ‘Cesena, come va?’ lanciato dall’Amministrazione in vista del nuovo Piano Urbanistico Generale e finalizzato alla creazione di uno spazio di confronto su quelle che sono le tematiche centrali nella vita di tutti noi.


7 maggio 2020

...

La tecnica pittorica, la struttura e gli artifici adottati dall’artista per eliminare eventuali difetti del legno. Custodita in una cappella della Basilica del Monte e di proprietà del Comune di Cesena, la pala d’altare rinascimentale opera del pittore Francesco Raibolini, detto il Francia, raffigurante “La presentazione di Gesù al tempio e la Purificazione della Vergine”, sarà presto sottoposta alla radiografia ai raggi X.


5 maggio 2020


2 maggio 2020



30 aprile 2020


29 aprile 2020

...

In vista dell’avvio della Fase 2 di contenimento dell’emergenza COVID-19, l’Amministrazione comunale di Cesena presenta un pacchetto di misure economiche atte a favorire le attività commerciali e le famiglie colpite dalla crisi economica dovuta al lockdown generale e necessarie per l’avvio di un percorso di ripartenza, sociale ed economica.


28 aprile 2020

...

Una cerimonia diversa dal solito ma ugualmente partecipata dalla comunità cesenate grazie alla grande piazza virtuale dei social. Le celebrazioni solenni del 75esimo anniversario della Liberazione d’Italia dall’oppressione nazi-fascista sono state avviate questa mattina dal Sindaco Enzo Lattuca con la deposizione della corona al monumento ai Caduti della Resistenza in Viale Carducci.


25 aprile 2020

...

Mercoledì 29 aprile a Cesena torneranno i mercati settimanali di San Domenico, di Via IV novembre, lungo il fiume Savio, (entrambi il mercoledì) e di Borello (per il giovedì). Ad annunciarlo è stato il Sindaco Enzo Lattuca nella quotidiana diretta Facebook specificando che l’apertura interesserà esclusivamente i banchi del settore alimentare.


24 aprile 2020

...

Disagi nella giornata di martedì 21 aprile in Via Grazia Deledda (Case Finali) dove sono in corso i lavori di posa della fibra ottica. Nella mattinata la strada si è completamente allagata a causa della rottura di un tubo dell’acqua: la sonda teleguidata utilizzata per gli scavi dalla ditta che opera per conto di Open Fiber ha infatti intercettato una tubazione della rete idrica posizionata pochi centimetri al di sotto della sede stradale.


23 aprile 2020

...

Nessun corteo per le vie della città né celebrazioni pubbliche per il 75esimo anniversario della Liberazione. L’emergenza sanitaria in corso cambia veste agli eventi programmati annualmente per mantenere vivo il ricordo della liberazione dell’Italia dall’occupazione nazi-fascista, per questa ragione le tre iniziative pensate dal Comune di Cesena coinvolgeranno la cittadinanza nella grande piazza virtuale dei social.