IN EVIDENZA




Casa Bufalini lancia il Bando StartIdeaUp

Casa Bufalini lancia il bando StartIdeaUp!, una grande opportunità per tutti i giovani all'insegna della creatività e dell'innovazione.

20 maggio 2020

...

Dopo la prima fase di lock down dovuta all'emergenza da coronavirus, da mercoledì 20 maggio il Centro Donna del Comune di Cesena riprende la sua attività a tempo pieno presso la sede di Via Aldini 26.



19 maggio 2020



16 maggio 2020


15 maggio 2020


...

Evitare gli assembramenti e rispettare le norme in vigore per il contenimento del contagio e per tutelare dunque la salute pubblica. Per questa ragione nel periodo del lockdown, marzo, aprile e prime settimane di maggio, gli Agenti della Polizia Locale di Cesena - Montiano, insieme alle Forze dell’Ordine, hanno setacciato l’intero territorio comunale con particolare attenzione ai parchi e alle aree verdi cittadine.


14 maggio 2020


13 maggio 2020

...

In Emilia-Romagna, dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus si sono registrati 26.929 casi di positività, 53 in più rispetto a lunedì: fra gli aumenti giornalieri più bassi mai registrati finora. I test effettuati hanno raggiunto quota 239.178 (+4.559). Le nuove guarigioni martedì sono 274 (16.243 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi a oggi: -239, passando dai 7.040 registrati lunedì agli odierni 6.801. Per un differenziale fra guariti complessivi e malati effettivi di 9.442, fra i più alti nel Paese.



12 maggio 2020

...

In Emilia-Romagna, dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus si sono registrati 26.876 casi di positività, 80 in più rispetto a domenica: fra gli aumenti giornalieri più bassi mai registrati finora. I test effettuati hanno raggiunto quota 234.619 (+2.982). Le nuove guarigioni lunedì sono 209 (15.969 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi a oggi: -151, passando dai 7.191 registrati domenica agli odierni 7.040. Per un differenziale fra guariti complessivi e malati effettivi di 8.929, fra i più alti nel Paese.



9 maggio 2020

...

Prosegue l’impegno delle Amministrazioni comunali e delle Associazioni di categoria della Romagna a sostegno delle imprese del territorio. I Sindaci dei Comuni di Bagno di Romagna, Borghi, Cesena, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Mercato Saraceno, Roncofreddo, San Mauro, Sarsina, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e di Verghereto, insieme alle Associazioni categoria del territorio cesenate (Confesercenti, Confcommercio, CNA e Confartigianato) hanno convocato tutti gli istituti di credito del territorio romagnolo per un confronto sul tema dei finanziamenti alle piccole medie imprese con garanzia dello Stato previsti dal Decreto Liquidità n. 23/2020.


8 maggio 2020



...

La metà dei cesenati, il 50%, è preoccupata dagli effetti della pandemia in corso. È quanto emerge dal questionario ‘Cesena, come va?’ lanciato dall’Amministrazione in vista del nuovo Piano Urbanistico Generale e finalizzato alla creazione di uno spazio di confronto su quelle che sono le tematiche centrali nella vita di tutti noi.


7 maggio 2020

...

La tecnica pittorica, la struttura e gli artifici adottati dall’artista per eliminare eventuali difetti del legno. Custodita in una cappella della Basilica del Monte e di proprietà del Comune di Cesena, la pala d’altare rinascimentale opera del pittore Francesco Raibolini, detto il Francia, raffigurante “La presentazione di Gesù al tempio e la Purificazione della Vergine”, sarà presto sottoposta alla radiografia ai raggi X.


5 maggio 2020


2 maggio 2020



30 aprile 2020


29 aprile 2020

...

In vista dell’avvio della Fase 2 di contenimento dell’emergenza COVID-19, l’Amministrazione comunale di Cesena presenta un pacchetto di misure economiche atte a favorire le attività commerciali e le famiglie colpite dalla crisi economica dovuta al lockdown generale e necessarie per l’avvio di un percorso di ripartenza, sociale ed economica.


28 aprile 2020

...

Una cerimonia diversa dal solito ma ugualmente partecipata dalla comunità cesenate grazie alla grande piazza virtuale dei social. Le celebrazioni solenni del 75esimo anniversario della Liberazione d’Italia dall’oppressione nazi-fascista sono state avviate questa mattina dal Sindaco Enzo Lattuca con la deposizione della corona al monumento ai Caduti della Resistenza in Viale Carducci.


25 aprile 2020

...

Mercoledì 29 aprile a Cesena torneranno i mercati settimanali di San Domenico, di Via IV novembre, lungo il fiume Savio, (entrambi il mercoledì) e di Borello (per il giovedì). Ad annunciarlo è stato il Sindaco Enzo Lattuca nella quotidiana diretta Facebook specificando che l’apertura interesserà esclusivamente i banchi del settore alimentare.


24 aprile 2020

...

Disagi nella giornata di martedì 21 aprile in Via Grazia Deledda (Case Finali) dove sono in corso i lavori di posa della fibra ottica. Nella mattinata la strada si è completamente allagata a causa della rottura di un tubo dell’acqua: la sonda teleguidata utilizzata per gli scavi dalla ditta che opera per conto di Open Fiber ha infatti intercettato una tubazione della rete idrica posizionata pochi centimetri al di sotto della sede stradale.


23 aprile 2020

...

Nessun corteo per le vie della città né celebrazioni pubbliche per il 75esimo anniversario della Liberazione. L’emergenza sanitaria in corso cambia veste agli eventi programmati annualmente per mantenere vivo il ricordo della liberazione dell’Italia dall’occupazione nazi-fascista, per questa ragione le tre iniziative pensate dal Comune di Cesena coinvolgeranno la cittadinanza nella grande piazza virtuale dei social.


22 aprile 2020

...

Generi di prima necessità che dallo scaffale arrivano nel carrello della spesa e poi direttamente a casa di chi ne ha più bisogno. È questa l’iniziativa solidale promossa dall’Amministrazione comunale di Cesena sulla base della proposta condivisa da AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) che consiste nel contribuire ad aiutare i nuclei familiari in stato di bisogno causato o aggravato dall’emergenza COVID-19 con generi alimentari di prima necessità, acquistati dai cittadini presso gli esercizi commerciali dove sono soliti fare la spesa.


21 aprile 2020

...

Dai romanzi ai grandi classici della letteratura per approdare alle primissime e fresche di stampa analisi sull’emergenza sanitaria in corso. Sono tanti i cesenati che in questi giorni hanno partecipato alla campagna di promozione della lettura “Cesena legge” lanciata dalla Biblioteca Malatestiana e dal Comune di Cesena in vista della Giornata mondiale del libro, che si celebra giovedì 23 aprile.


20 aprile 2020


16 aprile 2020

...

Un questionario online, con risposte raccolte in forma anonima, per analizzare dal punto di vista scientifico l’impatto che la pandemia Covid-19 e le misure di contenimento hanno sulle dinamiche psicosociali della vita nelle comunità, con una attenzione sugli effetti dell'emergenza su stili di vita, coesione, comportamenti pro-sociali e prospettiva sul futuro.



14 aprile 2020



23 marzo 2020

...

L'emergenza Coronavirus sta mettendo tutti noi a dura prova, sia a livello personale che lavorativo. L'informazione locale online, snella, efficiente, velocissima e vicina alle persone è un modello che in questo periodo può aiutarci ad affrontare questo momento difficile ed il futuro.


15 marzo 2018

...

Era attiva nelle Marche ed in Emilia Romagna la setta del Macrobiotico smantellata dopo le indagini della squadra Mobile di Ancona. Diete sempre più ristrette e severe fino all’obbligo di lasciare il lavoro per poi lavorare “gratis” per potersi salvare. A capo dell’organizzazione personaggio internazionale, ma con la licenza media


1 febbraio 2018


2 maggio 2017