Potenziato il servizio di bus navetta nelle sere di San Giovanni

2' di lettura 18/06/2014 - In occasione di Cesena in Fiera e delle iniziative legate alla festa di San Giovanni, sarà potenziato il servizio delle linee 4 e 6 che collegano i parcheggi scambiatori al centro storico.

“Il provvedimento – ricordano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - ricalca quello già efficacemente sperimentato negli ultimi tre anni, e mira a rendere più comodo l’accesso alla zona della fiera in centro storico e a dirottare sui parcheggi di scambio il traffico automobilistico, evitando che si concentri nel cuore della città, già interessato a modifiche alla circolazione indispensabili per garantire la sicurezza del pubblico, particolarmente numeroso in questi giorni, e degli operatori”.

Entrando nel dettaglio, nelle serate comprese fra sabato 21 a martedì 24 giugno, sia la linea 4 (dal parcheggio Ippodromo al Centro), sia la linea 6 (dal parcheggio Montefiore al centro) saranno in funzione fino all’una di notte, e a partire dalle ore 21 fino al termine delle corse potenzieranno la frequenza, garantendo passaggi ogni 15 minuti.

Durante il servizio serale la linea 4 viaggerà sul percorso Ippodromo – via Battisti – via Curiel – Ippodromo, mentre la linea 6 farà la spola sul percorso percorso Montefiore – Barriera – Montefiore.

Inoltre nelle giornate festive di domenica 22 giugno e di martedì 24 giugno, sarà potenziato anche il servizio pomeridiano, con i bus che passeranno ogni 15 minuti anche dalle ore 15 alle ore 21 (con l’orario festivo estivo l’intervallo sarebbe di 30 minuti).

Dopo le 21 scatterà il potenziamento notturno secondo lo schema già indicato.

Naturalmente, per poter usufruire del servizio ci si dovrà munire, come avviene nei giorni feriali, del tagliando emesso dal parcometro collocato nelle due aree di sosta, del costo di 10 centesimi.

Infine, per limitare i disagi dei residenti e favorirne la sosta, fino alle 18.30 di giovedì 26 giugno tutti i possessori dei contrassegni RS, RG e PA potranno sostare gratuitamente in tutti i parcheggi a pagamento, regolamentati con parcometro, nelle zone n. 5-6-7-8-e 9 al contorno del centro storico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2014 alle 23:03 sul giornale del 19 giugno 2014 - 848 letture

In questo articolo si parla di attualità, cesena, Comune di Cesena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/55o