“Rocca Gira e Gioca” rende omaggio a Leo Lionni, al via i mercoledì dedicati alle famiglie

Libri 1' di lettura 04/06/2014 - “Rocca Gira e Gioca”, la rassegna dedicata ai bambini e ai bambini e alle famiglie, non va in vacanza, ma durante l’estate si sposta al mercoledì sera con un calendario ricco di appuntamenti - laboratori, giochi, film, letture animate - che nei prossimi mesi saranno dedicati a Leo Lionni, artista poliedrico, grande scrittore e illustratore di libri per bambini.

Gli incontri, che vedranno la partecipazione di alcuni artisti locali e nazionali legati al mondo dell’infanzia, voglio rendere omaggio a Lionni, autore di più di 20 libri - fra cui “Piccolo blu e piccolo giallo”, “Federico”, "Un colore tutto mio" - e alla sua creatività, legata all’arte moderna, capace di incantare sia i più piccoli che gli adulti.

Il primo appuntamento della rassegna, previsto per mercoledì 4 giugno, avrà come ospite d’onore Francesca Archinto di Babalibri, la casa editrice che in Italia pubblica i libri di Lionni. La Archinto presenterà “Le tante storie di Leo Lionni”. Toccherà poi a Elena Campacci che proporrà una lettura animata e un laboratorio dedicato a “Pezzettino”. Nel corso della serata sarà inaugurata anche una mostra sull’opera di Leo Lionni.

In occasione di questo primo appuntamento, la partecipazione dei bambini è gratuita e a tutti i piccoli presenti saranno consegnati due ingressi omaggio per partecipare ai successivi incontri della rassegna.

I posti sono limitati. È gradita la prenotazione (anche sms): 347 7748822






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2014 alle 00:03 sul giornale del 04 giugno 2014 - 811 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cesena, Comune di Cesena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5eG