“La Bellezza delle parole” rende omaggio a Cipì e a Chaplin

libri 1' di lettura 16/05/2014 - Entra nel vivo la rassegna “La bellezza delle parole” che per da venerdì 16 a domenica 18 maggio porterà a Cesena alcuni dei protagonisti della scena letteraria nazionale e internazionale.

Due gli appuntamenti in programma per venerdì 16 maggio. Alle ore 16, nella sezione Ragazzi della Biblioteca Malatestiana si renderà omaggio a “Cipì”, il passerotto intraprendente al centro del libro più celebre di Mario Lodi. Sarà un pomeriggio di immagini, musiche e letture insieme al Conservatorio Maderna. A leggere le pagine di questo piccolo classico della letteratura dell’infanzia saranno Enrico Rossi, Lara Bertozzi, Teresa Maria Federici, Adriano Tumiatti.

In serata, a partire dalle ore 21, la Rocca Malatestiana ospiterà, invece, un omaggio a Chaplin. Lo scrittore Fabio Stassi presenterà il suo romanzo “L’ultimo ballo di Charlot” (Sellerio Editore), dialogando con Antonio Maraldi del Centro Cinema Città di Cesena. A seguire sarà proiettato il film “Charlot vagabondo” (The Tramp), girato da Chaplin nel 1915.

Per gli intervenuti ci sarà la possibilità di prendere un aperitivo o di cenare. Per info: 347 7748822 benecomune@roccamalatestianadicesena.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2014 alle 00:54 sul giornale del 16 maggio 2014 - 843 letture

In questo articolo si parla di attualità, cesena, Comune di Cesena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4hv